APPROFONDIMENTI

Fotografare il cibo: food still life

Nel campo della pittura il termine inglese still life si può tradurre in italiano con natura morta cioè una raffigurazione pittorica di oggetti inanimati (fiori, frutta, ortaggi, selvaggina, oggetti d'uso). Nel campo della fotografia questo termine è stato ripreso per descrivere la tecnica fotografica di qualsiasi oggetto inanimato (da Wikipedia).

Pomodoro e mozzarella

Il fotografo professionista di alimentare (food still life) è capace, con i propri scatti, di esaltare la qualità dei prodotti tanto da trasmettere attraverso la vista le sensazioni provate dal gusto e dall'olfatto o addirittura dal tatto. E' necessario prestare particolare attenzione a questi fattori:

  • l'ambientazione
  • la luce
  • la velocità dello scatto
  • il numero degli scatti

CASE HISTORY

Oenogrape: gli obiettivi attesi e un primo bilancio

Comunicazione

Una prima analisi sul portale dei fornitori dell'azienda vitivinicola. »

Molino Dallagiovanna: corporate identity a 360 gradi

Comunicazione

Partendo dal restyling del logo aziendale, abbiamo applicato la nuova identità a svariati strumenti di comunicazione. »

La Pizza + 1: soluzione integrata per il B2B e il B2C

Comunicazione

Sito web realizzato in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo) con pagine dedicate ai canali distributivi e pagine dedicate al consumatore finale. »

Fotografia, Video Istituzionali e Spot Pubblicitari

Quando le immagini devono essere strumento di marketing e non solo “bei quadri moderni” non è sufficiente pensare ad un semplice servizio fotografico, ma occorre focalizzarsi su un servizio pubblicitario industriale, fotografie editoriali, reportage fotografici, foto ad hoc per campagne pubblicitarie.

Riteniamo che le foto e i video per un'azienda debbano essere caratterizzate dall'attenzione al dettaglio, accuratezza e freschezza. Emozioni, suggestioni, sensazioni, carica emotiva sono i plus che rendono oggi un prodotto vincente, e sono anche gli ingredienti che contraddistinguono ogni nostra creazione pubblicitaria. Realizzando il concept per le campagne pubblicitarie possiamo offrire:

  • ricerca di location o sale posa per ambientare le foto selezione di modelle / modelli in linea con le esigenze e il budget, costruzione di set fotografici particolari postproduzione al computer delle tue fotografie;
  • selezione a richiesta del casting delle modelle e dei modelli e dei migliori truccatori e parrucchieri, della ricerca degli oggetti per la costruzione di set fotografici.

Fotografia

  • Prodotti still life e ambientati;
  • Ambienti aziendali interni ed esterni;
  • per campagne pubblicitarie.

Video istituzionali e spot pubblicitari

  • Video istituzionale (5/7 minuti) con tappeto musicale e/o speakeraggio;
  • Spot pubblicitario (30 con tagli da 15/10 secondi e/o 5/7 secondi): studio del soggetto, realizzazione sceneggiatura e piano di produzione (location, modelli, ecc.).